Le allergie possono essere malattie da stress...
“Poiché le allergie possono provocare una varietà di sintomi, vengono spesso incolpate quando non esistono!
"Ad esempio, in uno studio su 50 bambini con eruzioni cutanee, tutti presumibilmente allergici al latte, nessuno ha mostrato miglioramenti quando è stato loro negato il latte. Tali eruzioni cutanee sono solitamente causate dalla mancanza di vitamine del gruppo B o acido linoleico e si risolvono quando vengono forniti i nutrienti mancanti.
“I medici hanno sottolineato che le emicranie, o i cosiddetti mal di testa da “istamina”, sono raramente dovute ad allergie, ma si verificano quando la glicemia è bassa.
“Trovo spesso persone che vivono anno dopo anno con diete severamente limitate e inadeguate a causa di “allergie” anche se i loro sintomi persistono o peggiorano progressivamente. Quando un alimento è vitale per la salute, non dovrebbe essere ritirato dalla dieta se non temporaneamente e solo se i sintomi di disturbo scompaiono non appena viene trattenuto…….”
“….. Come gli allergeni entrano nel corpo: Le cellule sane possono impedire l'ingresso di sostanze nocive. La mancanza di quasi tutti i nutrienti, tuttavia, aumenta la permeabilità cellulare, come se un setaccio fine fosse sostituito da uno grosso; pertanto nutrienti preziosi possono fuoriuscire da tali cellule e materiali tossici passano in esse. Se l'apporto proteico è basso, ad esempio, i coloranti iniettati possono entrare nelle cellule che non possono penetrare quando la dieta è eccellente.
“Troppa poca vitamina C aumenta la permeabilità cellulare consentendo la rottura del tessuto connettivo. Allo stesso modo, se gli acidi grassi essenziali sono sottoforniti o danneggiati dall'ossigeno perché la vitamina E è inadeguata, le cellule diventano così permeabili che le sostanze nocive vi entrano facilmente; Pertanto la vitamina E è particolarmente importante per prevenire tale permeabilità.
“Il fatto che i bambini allattati artificialmente e i bambini in crescita siano carenti di vitamina E gioca indubbiamente un ruolo nella tragica insorgenza precoce delle allergie.
“La vitamina A diminuisce la permeabilità delle cellule sia nella pelle che nelle mucose. Quando 100.000 unità di vitamina A e 200 milligrammi di vitamina E sono state somministrate quotidianamente agli adulti solo per un breve periodo, le loro cellule hanno mostrato un rapido e marcato aumento della capacità di impedire la penetrazione di sostanze estranee.
"Molti anni fa un medico mi disse di aver somministrato 100.000 unità di vitamina A al giorno per quattro mesi prima della prevista stagione del raffreddore da fieno a tutti i suoi pazienti che soffrivano ogni anno di questa allergia e che il 98% di loro era privo di sintomi. Da allora ho riscontrato che la stessa integrazione è efficace per dozzine di malati di raffreddore da fieno.”*
Migliora l'efficacia della vitamina C.
Come notato sopra nel suo libro, Adelle Davis afferma che il calcio sembra aumentare il valore della vitamina C e diminuire la sensibilità al dolore.
Il gluconato di calcio è il miglior antidolorifico in circolazione. Dosi abbastanza grandi "spegneranno" quasi tutti i dolori.
Vedi sotto per ulteriori informazioni sul modo migliore per ottenere il calcio.
Il calcio ha bisogno di magnesio: affinché il tuo corpo assorba il calcio, deve essere accompagnato dal suo partner, il magnesio, in un rapporto equilibrato di due parti di calcio e una parte di magnesio.
Calcio e magnesio hanno bisogno di vitamina C: poiché sia il calcio che il magnesio sono alcalini, hanno bisogno di una sorta di acido prima di poter essere assorbiti. Non avere questa combinazione può portare ad un aumento delle carenze di calcio e/o magnesio o del deposito di calcio nelle articolazioni (artrite) o nei reni (calcoli). Puoi usare anche l'aceto di mele, ma la vitamina C è solitamente una soluzione più pratica e dal sapore migliore.
Perché il CalMag di Vitamine Italiane funziona ?
A differenza di compresse e capsule che a volte non si rompono correttamente, il CalMag di Vitamine Italiane è stato formulato in una miscela 2:1 di gluconato di calcio e carbonato di magnesio con vitamina C per regolare il pH in modo che il tuo corpo può effettivamente assorbire il calcio e il magnesio. Viene fatto con acqua bollente e questo è molto importante in quanto le particelle di calcio sono grandi e la reazione chimica creata sciogliendo la polvere con acqua bollente le scompone in particelle assorbibili.
Il calcio ha bisogno anche di vitamine D e F: la maggior parte delle persone sa che la vitamina D è necessaria per assorbire il calcio. Questo è corretto, ma la vitamina D la assorbe solo nel flusso sanguigno. Ciò che la maggior parte delle persone non sa è che, per ottenere il calcio dal flusso sanguigno nei tessuti, è necessaria la vitamina F (un altro nome per gli acidi grassi essenziali). Le vitamine D e F devono essere in equilibrio tra loro, quindi assicurati di assumere un fegato di pesce (o merluzzo) di buona qualità o olio di lino nella tua dieta quotidiana. Sono molto importanti anche per una buona funzione ormonale.
Nota: non siamo medici. Se hai qualche dolore che non si risolve con soluzioni semplici, devi ottenere l'assistenza medica appropriata.
*Estratto da “Let's Get Well di Adelle Davis"